<

Itinerario Similan Explorer

Similans - Surin - Richelieu Rock


Un caloroso benvenuto ai nostri ospiti, che dovrebbero arrivare al nostro Centro Immersioni PADI 5 stelle entro le ore 3pm per il controllo attrezzatura. Il nostro minibus parte dal Centro Immersioni per il molo Taplamu a Khao Lak (14 km) alle 4 del pomeriggio.

Arrivo a bordo della Similian Explorer previsto alle 4.30pm dove sarete accolti dai nostri istruttori e il personale di bordo vi accompagnerà alla vostra cabina. Riceverete quindi tutte le istruzioni relative alle norme e procedure di sicurezza nonchè le manovre necessarie alla familiarizzazione con l’imbarcazione. Prima di cena ci sarà il tempo di riunire e controllare l’attrezzatura con la vostra guida. Sarete così pronti per la vostra prima immersione al mattino presso le isole Similan.

Dopo la cena a bordo della Similian Explorer, alle 6.30pm si partirà alla volta del mare e ci si potrà rilassare e godere la crociera sotto il cielo stellato. L’arrivo alle isole Similian è previsto per la mezzanotte, viaggiare di notte infatti è la cosa migliore per poter arrivare freschi a destinazione..

Ci saranno due giorni di immersioni alle isole Similian per poi dirigersi verso Koh Bon, l’isola delle mante. Si andrà quindi a nord-ovest per una fantastica immersione in uno dei più bei siti della Tailandia, Koh Tachai. Ci sposteremo poi verso le Isole Surin dove faremo altre immersioni e quindi visiteremo il villaggio Moken prima di navigare verso la famosa Richelieu Rock..

Nella nostra crociera di 3 giorni e 3 notti dapprima ci immergeremo alle Similian (isola 8 e 9 con visita all’incantevole spiaggia), il secondo giorno a Koh Bon e Koh Tachai e quindi l’ultimo giorno a Richelieu Rock. (visita la pagina Siti di immersione). Siti di immersione).
I siti di immersione sono soggetti a condizioni.






Il programma giornaliero, Similan Explorer :

Sveglia alle 6.00. Colazione leggera: caffè, pane tostato e frutta fresca. Per la colazione dopo l’immersione è possibile ordinare uova bollite, uova fritte, omelette, pancakes, French toast, salsicce e prosciutto.
Serviamo inoltre pane nero, muesli, corn flakes, fiocchi d’avena e sarà sempre presente a tavola la frutta fresca: anguria, banane, ananas, arance. Bevande elettrolitiche gratuite in qualsiasi momento durante il safari per prevenire la disidratazione.

Riceverete istruzioni sul sito di immersione e sulla sicurezza prima di ogni immersione. Tutte le immersioni sono immersioni a più livelli.
Tutti i sub devono immergersi con un compagno.
Tutte le nostre guide hanno un computer e conoscono a menadito tutti i siti di immersione, se quindi vorrete vedere i cavallucci marini, il pesce ago o i nudibranchi, avrete a disposizione il team giusto che li troverà per voi.
Le nostre guide parlano tutte le principali lingue europee compreso lo svedese.

1ª immersione h 7. La prima immersione è un’immersione di ispezione dove si controlla il consumo di aria dei sub e si formano dei gruppi con lo stesso consumo di aria. La durata dell’immersione è di 55 minuti, seguita da uno stop di sicurezza di 5 minuti. Per la maggior parte delle immersioni verrà usato il nostro gommone, cosa che rende l’immersione più comoda.

Dopo colazione ci sono 3 ore di pausa prima della successiva immersione. Si potrà raggiungere l’isola con il gommone, passeggiare sulle spiagge deserte, percorrere sentieri nella giungla, visitare la barriera corallina facendo snorkeling, rinfrescarsi in cabina A/C o semplicemente rilassarvi sulla nave con i vostri nuovi amici conosciuti in questo fantastico safari. A bordo troverete inoltre a vostra disposizione dei libri sui pesci.

2ª immersione h 11.00. Conclusa la seconda fantastica immersione il pranzo sarà servito alle h 13.00. Dopo pranzo si potrà visitare le isole o semplicemente rilassarsi a bordo della Similan Explorer.

3ª immersione h 15.00. Dopo l’immersione verranno serviti snacks, frutta e bibite fino all’immersione notturna. Nel frattempo potrete fare snorkeling, nuotare o visitare la spiaggia

4ª immersione h 19.00. L’immersione notturna o al tramonto.

. La cena viene servita verso le ore 20.00 subito dopo l’immersione notturna o del tramonto

Effettueremo 4 giorni di immersioni, il 5º giorno faremo 2 immersioni il mattino per poi tornare a Khaolak. L’arrivo al molo di Taplamu è previsto fra h 14.00 - 16.00., questo per darvi il tempo di proseguire il vostro viaggio.


Prenotazioni e Programma



A bordo è presente un videografo per i vostri video da vedere nel nostro lettore DVD player.

Ecco una lista di ciò che dovreste portare:

  • Shorts e magliette a manica lunga
  • Occhiali da sole, berretto e crema solare (la temperatura è di 30-35° C di giorno)
  • Kit da bagno  *doccia-schiuma e shampoo biodegradabili gratuiti*
  • Dive Card
  • Denaro per la birra e le bibite. La birra verrà servita solamente dopo l’ultima immersione.

Per comodità consigliamo un bagaglio leggero dato che durante il Safari non servono molti vestiti. Potete lasciare il resto del bagaglio e i vostri preziosi al Dive Center o nel vostro hotel.
Se siete sub certificati PADI e non avete la tessera per qualsiasi ragione, non è un problema, è possibile infatti verificare online in pochi minuti . A bordo della Similan Explorer.troverete in vendita diari di bordo e potrete affittare macchine fotografiche digitali e computer. Siamo provvisti di un kit medico di pronto soccorso completonon dovrete quindi preoccuparvi per il mal di mare, per problemi di stomaco, di vesciche o per altri disturbi minori.